F.A.Q.

Domande frequenti

Consulta le risposte alle domande più frequenti qui sotto: se vuoi porci un altro quesito, contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi inviarci una richiesta via email (info@tubilaser.com) specificando la quantità e la qualità di materiale richiesto (se in fornitura completa) e allegando i disegni tecnici. Se sei un nuovo cliente, ricordati di aggiungere anche la partita IVA dell’azienda.

Per una richiesta di preventivo, il formato migliore è .pdf o .dwg /.dxf. Se invece hai già approvato la nostra offerta e devi mandarci i file per la lavorazione, puoi utilizzare uno dei seguenti formati: .igs, .xt, .stp, .step, .sat, .ifc. I file 3D permettono di velocizzare il lavoro e di ridurre al minimo il rischio di errori, ma riusciamo a gestire anche disegni a matita, scansioni e immagini in formato .jpg, purché siano indicate tutte le quote e le informazioni necessarie per la lavorazione laser.

Consegniamo la merce in tutta Italia e in Europa. Effettuiamo un servizio di consegna con cadenza giornaliera nella provincia di Treviso, e con cadenza settimanale nelle province di Vicenza, Padova, Venezia, Verona, Belluno, Rovigo.

Le consegne verso l’Emilia-Romagna, la Lombardia, il Friuli-Venezia Giulia e il Trentino-Alto Adige avvengono ogni 10 giorni, mentre per tutto il resto delle regioni italiane e l’Europa ci appoggiamo di volta in volta a una rete esterna di corrieri.

Non esiste una quantità minima o massima di merce ordinabile, ma i costi sono proporzionali al quantitativo ordinato: maggiore è il numero di pezzi, minore sarà il prezzo unitario. Per questo ti consigliamo di sfruttare al massimo il materiale lavorato, tagliandolo fino ad esaurimento verga.

Certo, è sempre possibile chiedere una campionatura prima della conferma di un ordine.

Generalmente è possibile, ma dipende dalla lunghezza finale del pezzo da produrre, la tipologia di lavorazione e i quantitativi richiesti. Di regola, chiediamo di fornire pezzi con lunghezza minima di 4000 mm e con un minimo di sovrametallo (100-200 mm circa).

Il tempo di evasione di un ordine dipende dal tipo di lavorazione, dalla quantità di materiale e dal carico di lavoro dei nostri impianti al momento della conferma del preventivo. Grazie alla presenza di 6 impianti di lavorazione, siamo in grado di gestire con una certa rapidità le consegne urgenti, tuttavia ti consigliamo di ordinare con un certo anticipo il materiale.

Certo, possiamo pesare qualsiasi carico sia in entrata che in uscita.